Come organizzare un matrimonio shabby chic
Fiori dalle tonalità pastello, nastri avvolgenti, profumi di mughetto, atmosfere patinate. Il matrimonio vintage, nella variante shabby chic, è il sogno delle spose più romantiche.
Il gusto e l’esperienza di una wedding planner sono quel tocco in più che serve per creare un’atmosfera magica fatta di gabbiette in ferro battuto, porcellane antiche, candele profumate. Ci vuole esperienza nello scegliere merletti, nastri e bauli per far sì che lo stile shabby chic non dia l’impressione del trasandato, ma sia invece quel raffinatissimo gusto inspirato alle case di campagna della Provenza.
I dettagli di un matrimonio vintage
I colori del matrimonio shabby chic sono tenui, delicati ed eleganti: rosa antico, rosa cipria, lilla, celeste chiarissimo e bianco candido. L’abito della sposa dovrà essere romantico e delicato, impreziosito da merletti e perle. Il bouquet nuziale dovrà essere composto da fiori tenui come rose piccole, ortensie, fiori di campo o peonie.
Quando sposarsi
L’estate e la primavera sono naturalmente le stagioni indicate per organizzare un matrimonio vintage stile provenzale. Molto suggestivo è svolgere il ricevimento all’aria aperta, magari in una masseria della campagna toscana, pugliese o siciliana.
Ti serve aiuto per il tuo matrimonio vintage?
Contattami se il tuo sogno è vivere un matrimonio dalle atmosfere indimenticabili. Non rimarrai delusa.
Guarda la mia board Pinterest dedicata ai matrimoni vintage shabby chic.
Tag: matrimonio shabby chic, matrimonio vintage, organizzare matrimonio shabby chic, organizzare matrimonio vintage, wedding planner napoli
Una eccellente professionalità accompagnata da un estrema cura dei particolari e una squisita simpatia più un entusiasmo contagioso sono solo alcune delle doti di Imma Iavazzo che saranno capaci di rendere indimenticabile la giornata che vi sta più a cuore.Brava Imma complimenti!